mercoledì 10 dicembre 2008

NON ACCADE QUI...MA ADESSO

Photobucket

TESTIMONIANZA DI UN BAMBINO SOLDATO

"...Ci facevano piccoli tagli sulla testa e sulle braccia e lì ci spargevano cocaina. Un ragazzo tentò di scappare, ma fu preso. Le sue mani furono legate, poi costrinsero noi, i nuovi prigionieri, a ucciderlo con un bastone.
Io mi sentivo male. Conoscevo quel ragazzo da prima, eravamo dello stesso villaggio. Io mi rifiutavo di ucciderlo ma essi mi dissero che mi avrebbero sparato. Puntarono un fucile contro di me, così io lo feci.
Il ragazzo mi chiedeva: “Perché mi fai questo ?” Io rispondevo che non avevo scelta.
Dopo che lo uccidemmo essi ci fecero bagnare col suo sangue le braccia. Ci dissero che noi dovevamo fare questo, così non avremmo più avuto paura della morte e non avremmo tentato di scappare…Insieme a noi c'erano anche bambine costrette a combattere."

Photobucket

STOP AI BAMBINI SOLDATO

Photobucket

Nessun commento: